MERCATINI DI NATALE IN TRENTINO
TRENTO – BOLZANO – ANDALO – BRESSANONE – MERANO
1° giorno: PARTENZA
Ritrovo dei signori partecipanti, fermate ed orario da stabilire, e partenza per il Trentino. Varie soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo in serata a Fondo, sistemazione in hotel nelle camere prenotate, cena e pernottamento.
2° giorno: TRENTO – BOLZANO
Prima colazione in hotel, e partenza per TRENTO. I mercatini di Trento ospitano espositori provenienti, oltre che dal Trentino, anche dall’Alto Adige. Ci sono casette in legno in Piazza Fiera e in Piazza Battisti, nelle quali si possono trovare principalmente prodotti artigianali del territorio, specialità gastronomiche tipiche e ottimi vini da degustare. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio partenza per BOLZANO. Il mercatino di Natale di Bolzano, è il più grande d’Italia e attira il visitatore con palline per l’albero dipinte a mano, stelle di paglia, sculture in legno, lavori in feltro, prodotti di qualità dell’Alto Adige come lo speck, il Schüttelbrot, deliziosi distillati e tanto altro. Il profumo di cannella, dolci natalizi, prelibatezze tradizionali dell’Alto Adige e vin brûlé invita a gustare i sapori del Natale. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: ANDALO – BRESSANONE
Prima colazione in hotel partenza per ANDALO. Posizionato sull’altopiano della Paganella, è diventato un luogo di primaria importanza per i Mercatini di Natale. Il contesto delle Dolomiti di Brenta, le luci natalizie che addobbano le case pittoresche, le casette del Mercatino di Natale con idee regalo e prodotti tipici della zona, creano una piacevole atmosfera natalizia. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio partenza per BRESSANONE. Qui l’evento dei mercatini invita sia turisti che residenti a entrare nello spirito del tempo più incline alla riflessione durante l’anno. Il mercatino di Natale di Bressanone, ai piedi del magnifico Duomo, circondato da maestose dimore centenarie, si apre ai visitatori un mondo variopinto di profumi seducenti e sapori unici. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: MERANO
Prima colazione in hotel, mattinata libera per passeggiate nel centro di Fondo o per poter usufruire del centro benessere dell’hotel. Pranzo in hotel. Pomeriggio partenza per MERANO. I Mercatini di Natale di Merano sono una festa per tutti e anche per i cinque sensi: ascoltare e ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno: RIENTRO
Prima colazione in hotel, partenza per il rientro. Varie soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo in serata alle fermate di origine.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
- LA QUOTA COMPRENDE
tour in bus GT; sistemazione in hotel 3 stelle in camere a base doppia con servizi privati; trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione ultimo giorno; entrata a tutto il centro benessere dell’hotel composto da: nuova piscina di 15 metri, idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco agli aromi, varie docce ( tripicale, fredda, a getti, rivitalizzante, percorso kneipp, zone relax); escursioni come elencato nel programma; assicurazione medico bagaglio; accompagnatore Dynasty Travel; tutto quanto indicato nella voce la quota comprende.
- LA QUOTA NON COMPRENDE
ingressi a palazzi e musei, mance, extra personali e tutto quanto non espressamente indicato nel programma, eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, assicurazione annullamento viaggio (da richiedere in agenzia al momento della prenotazione).
- SUPPLEMENTO SINGOLA € 140,00
- DOCUMENTO RICHIESTO
carta d’identità in corso di validità
Image by fxquadro on Freepik